LA GESTIONE DELLE PRESENZE VIA WEB
TO CHECK
Approfondimenti
To Check: la soluzione intuitiva e pronta all'uso
Gruppo Socomec ha scelto To Check
"I vantaggi che abbiamo ottenuto vanno dall'aggiornamento on-line alla possibilità di lavorare da ogni luogo grazie alla fruibilità via web"

Il gruppo Socomec è un costruttore indipendente specializzato nella distribuzione nel controllo e nella qualità dell'alimentazione delle reti di energia a bassa tensione dell'industria e del settore terziario.

Dice Sara Trentin, responsabile delle risorse umane di Sicon, che appartiene al gruppo Socomec, divisione Ups (sistemi di alimentazione di continuità): "L'implementazione del software To Check è avvenuta nel 2006.

I vantaggi che abbiamo ottenuto vanno dall'aggiornamento on-line alla possibilità di lavorare da ogni luogo grazie alla fruibilità via web; dall'assistenza telefonica all'apertura del programma verso il personale, che ha la possibilità di vedere il proprio cartellino e, quindi, le timbrature, ma anche una schermata che riassume le giornate di ferie e permessi effettuati e simula il residuo alla fine dell'anno.

In questo modo si evitano le stampe dei cartellini mensili che prima venivano allegati alla busta paga, l'invio dei report ai responsabili con gli storici delle ferie effettuate dal relativo reparto.

Il responsabile può inoltre controllare presenze e orari di timbratura dei collaboratori, approvare o respingere le richieste di permesso: quelle approvate "scrivono" direttamente nel programma evitando all'operatore l'inserimento del permesso necessario per la chiusura del cartellino a fine mese. È inoltre possibile effettuare statistiche con i dati gestiti dal sistema".