LA GESTIONE DELLE PRESENZE VIA WEB
TO CHECK
Funzionalità avanzate
  • Paghe e importi
    • La potenza di calcolo di TO CHECK unitamente ai gruppi e alle causali permettono di generare i flussi paghe per gli applicativi paghe più diffusi a livello nazionale. Per gli applicativi paghe che lo prevedono, possono essere interfacciate anche le pratiche di malattia, nonchè i rimborsi spese ad importo.
  • Autorizzazioni WEB
    • Eliminare i supporti cartacei nei processi di Richiesta e Autorizzazione di assenze quali ferie, permessi, malattie è possibile attivando il modulo “autorizzazioni web”. Il singolo lavoratore potrà inserire e monitorare lo stato e l'esito della sua richiesta. Ė possibile indicare fino a 5 livelli di responsabili autorizzati all'approvazione delle richieste, sia di tipo amministrativo che operativo.
  • PDO - Pianificazione Dinamica Orari
    • La funzionalità di Pianificazione Dinamica degli Orari aggiunge alla piattaforma TO CHECK grande flessibilità nella gestione degli orari di lavoro. Con l'utilizzo di questa funzionalità non è necessario associare il lavoratore al profilo orario perfettamente corrispondente all'attività che dovrà effettuare ma è sufficiente indicare settimanalmente l'orario di lavoro che ciascun dipendente dovrà svolgere. Ė inoltre possibile pre-inputare diversi eventi quali permessi, ferie o straordinari. Sarà inoltre possibile realizzare un tabulato settimanale che riporta, per ciascun reparto, tutte le persone che dovranno operare, con una chiara indicazione dell'orario di lavoro da svolgere, del luogo di lavoro e anche delle note personali.
  • Cambio turno automatico
    • Questo tipo di funzionalità è indispensabile per le aziende il cui ciclo produttivo è organizzato su più turni e che devono gestire una situazione ricorrente di variazione di turno dei lavoratori. Il cambio turno automatico permette di indicare per ogni lavoratore un elenco di possibili combinazioni d'orario, con vincoli di controllo molto accurati (es. variazione turno possibile solo nei giorni di martedì e venerdì). In questo modo, quando le timbrature delle presenze non coincidono con l'orario teorico pianificato, TO CHECK verifica se le timbrature importate rientrano in una delle opzioni presenti nelle variabili di cambio turno, sostituendo automaticamente l'orario teorico di quel giorno con l'orario effettivo.
  • CDC - Centri di Costo
    • TO CHECK non è solo rilevazione presenze! La gestione dei Centri di Costo di TO CHECK permette infatti di gestire le timbrature utili alla determinazione del tempo effettivo dedicato a mansioni specifiche, anche in presenze di siti lavorativi differenziati. Questa funzionalità è estremamente utile per tutte le aziende che hanno necessità di rendicontare l'attività lavorativa dei propri dipendenti non solo per la determinazione delle retribuzioni ma anche ad esempio per la fatturazione al committente (come nel caso delle cooperative). Le ore possono essere suddivise in attività, commesse, clienti, sedi lavorative … è possibile dichiarare la mansione svolta dal lavoratore direttamente dai rilevatori di presenze oppure dichiarandola nell'anagrafica del dipendente.
  • Importazione automatica “pratiche di malattie”:
    • Il modulo “Pratica di malattia INPS Online “ permette di estrapolare “automaticamente” le pratiche di malattia dall’archivio INPS dell’azienda, generando in TO CHECK, la relativa pratica. Tutte le pratiche, relative al codice INPS dell’azienda, di tutti i medici, verranno trasferite nella gestione pratiche di malattia.
  • Importazione automatica “timbrature”:
    • Attraverso lo schedulatore timbrature online, è possibile pianificare lo scarico automatico delle timbrature senza dover selezionare la scelta “importa timbrature”. Il modulo funziona esclusivamente in presenza di terminali Trexom abilitati allo scarico online e possono essere pianificati fino a 4 eventi giornalieri.